IL SEX KIT NELLE CAMERE D’HOTEL

Il sesso è un Tabù? Sempre meno! 10 anni fa avreste mai immaginato di poter trovare in camera d’hotel il vostro Kit dell’amore, con all’interno oggetti in grado di aiutarvi a realizzare le vostre fantasie? Probabilmente qualcuno lo avrà anche desiderato, ma mai avreste immaginato che un hotel potesse offrirlo come servizio!

I tuoi ospiti sono sempre più esigenti, i clienti abituali sempre meno fedeli, le camere dei tuoi competitor sempre più simili alle tue… la qualità di una struttura alberghiera si misura, ormai, sulla capacità di riuscire a costruire un soggiorno/esperienza, quanto più possibile su misura per ogni ospite!

Segmentare il mercato è una pratica sempre più complessa, semplicemente perché i desideri degli ospiti cambiano a velocità impressionanti e non si fa in tempo ad etichettare e metabolizzare un fenomeno sociale, che già si è passati alla fase successiva.

Elasticità e rapidità di azione sono gli aspetti sui quali si dovrebbe cercare di lavorare! E allora, perché non prestare attenzione anche ai desideri più intimi dei nostri ospiti? Ascoltate i pareri dei clienti – dicevano i miei formatori una quindicina d’anni fa – custodite i loro consigli e fate, dei loro complaint, dei suggerimenti utili per migliorare. Ma… perché, allora, gli albergatori non hanno pensato prima a confezionare un sex kit per i propri ospiti? Probabilmente perché, per pudore, nessun cliente ha mai espresso esplicitamente il desiderio di trovarne uno in camera!

Nel 2018, però, la società non è più la stessa di 10 anni fa e anche gli imprenditori iniziano a comprendere l’importanza del differenziarsi attraverso l’ideazione della “novità del momento”!

Ma cos’è, in due parole, questo Sex Kit?

E’ una scatola contenente oggetti dedicati alla coppia, con all’interno dildo, preservativi, gel lubrificanti, manette e chi più ne ha più ne metta! Provate ad immaginare l’espressione dei vostri ospiti che, entrando in camera, dopo il check in, trovano sul letto la loro Sex Box! Magari non la utilizzeranno, magari vi ringrazieranno a vita oppure si scandalizzeranno ma… ne parleranno, la fotograferanno, la posteranno sui loro profili social regalandovi, inevitabilmente, visibilità. In tutti i casi, non è detto che debba trattarsi necessariamente di una scatola preconfezionata… Potresti pensare anche ad un vero e proprio menù, con relativi prezzi, da lasciare in camera, dando ai tuoi ospiti la possibilità di comporsi il set che preferiscono.

Altro consiglio che mi sento di darti è: pensa ad una soluzione del genere solo se perfettamente in linea con la tua mission! E’ inutile dirti che in un family hotel, potrebbe non essere il caso di offrire questo servizio, vero?

Allora cosa aspetti? Togli il piede dal freno e crea i kit per i tuoi ospiti!

Buona composizione a tutti!

Guido Libonati