Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 9 al Palace Hotel di Matera si è svolto il workshop formativo dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing che ha per obiettivo la formazione degli operatori sui trend del mercato turistico e sul  posizionamento strategico delle proprie strutture attraverso politiche di prezzo.

Il workshop tenuto da Alessandro Martemucci e Guido Libonati di hospitalitycafé é stato un incontro per dotare gli operatori di competenze idonee a vincere del tutto la scommessa turistica. I relatori hanno focalizzato  tendenze e innovazioni, potenzialità e criticità dello sviluppo turistico di una destinazione. L’obiettivo è stato quello di perfezionare la conoscenza delle dinamiche turistiche di chi già opera nel settore, di affinare le competenze manageriali degli operatori nella promozione del territorio e di fornire le chiavi d’accesso a chi si avvicina ad un settore economico in grande espansione e, proprio per questo, altamente competitivo.

Il workshop, organizzato in collaborazione con l’AISM e con l’azienda Wash Tessil ha rappresentato un momento di ascolto e preparazione che consente di dialogare su un tema di interesse comune a tutti, lo sviluppo territoriale e turistico, che seppur vive un trend positivo, non può trascurare le sfide che pone il mercato ed a cui non è possibile sottrarsi.